Questo sito utilizza cookies tecnici in particolare per le seguenti funzionalità: statistiche anonime e aggregate. Continuando a navigare, si accettano i cookie.

I nostri progetti

Bimbi in Rete

Logo progetto Bimbi in Rete

Un percorso didattico formativo rivolto agli alunni, ma che può coinvolgere anche i docenti, su l’Uso Consapevole delle Nuove Tecnologie e la Sicurezza in rete (Dinamiche della Rete, Smartphone, Cyberbullismo, Sexting, Cyberpedofilia, Illeciti penali). Le attività variano in base all’ordine e grado degli studenti di Scuola Primaria, Secondaria di primo e secondo grado.

Il nostro obiettivo è quello di (in)formare e far conoscere a bambini e ragazzi il mondo digitale fatto di aspetti positivi e negativi, di regole e di grandi possibilità.

Scopri il progetto

Educatore Digitale

Logo progetto Educatore Digitale

Incontri singoli o ciclo di incontri rivolti ad Adulti, Educatori ed Insegnanti.

Troppo spesso non si parla ai ragazzi di rete perché è un mondo che non ci appartiene, come “nativi cartacei” compriamo la tecnologia ma non siamo in grado di utilizzarla e capirla in modo approfondito. L’educatore porta delle chiavi di lettura per poter discutere con i ragazzi delle distorsioni che hanno valori quali: amicizia, rispetto, consapevolezza, vergogna…

L’obiettivo degli incontri è quello di trovare un modo per riuscire a parlare ai ragazzi di rete senza mai aver installato una APP sul proprio telefonino.

ArteBimbi

Logo progetto ArteBimbi

Attività di laboratorio per la scuola primaria che offrono ai bambini un approccio alle opere d’arte attraverso il gioco e la fantasia. Sperimentando in prima persona linguaggi, tecniche e strumenti, grazie a questi laboratori, i bimbi imparano l’arte sviluppando la loro immaginazione ed esprimendosi liberamente.

Il nostro obiettivo è quello di valorizzare la loro creatività con esperienze stimolanti ma soprattutto conoscere l’arte divertendosi!

Scopri il progetto

Benessere

Logo progetto Benessere

Un ciclo di incontri da svolgersi in orario scolastico per gli studenti o in orario pomeridiano serale per personale docente e amministrativo, genitori ed educatori, che consentano attraverso un esperienza attiva ed interconnessa fra teoria e pratica dei partecipanti, di gestire al meglio situazioni di stress e difficoltà della vita quotidiana.

Il nostro obiettivo è ritrovare quel benessere e la motivazione che ci consenta di ristabilire il giusto equilibrio individuale.

Scopri il progetto

Centri Digitalmente Realmente Estivi

Logo progetto Centri Estivi

L’idea dei Centri digitalmente realmente Estivi nasce dall’esperienza e dal lavoro di formazione che svolgiamo da anni nelle scuole; proponiamo attività di vario genere da quello creativo, multimediale, sportivo e ludico mantenendo una dimensione educativa nelle tematiche affrontate ogni settimana e nel tempo da dedicare ai compiti per le vacanze.

Il nostro obiettivo è quello offrire una nuova possibilità di “ricaricare le batterie” sperimentando una convivenza nel mondo reale e in quello della tecnologia, attraverso il divertimento, favorendo una crescita personale e sociale oltre che educativa.

Scopri il progetto